• Novembre 23, 2024 1:01 pm

Il periodico

Ripetizioni e Corsi online

Google lancia il suo nuovo attacco a Microsoft, annunciando che dal 15 giugno saranno in vendita in Usa e in diversi Paesi europei, tra cui anche l’Italia, i nuovi pc portatili che utilizzano il sistema operativo Chrome, nato per fare concorrenza all’onnipresente Windows. I ‘Chromebooks’ saranno venduti a partire da 349 dollari, e quelli con la connessione 3G a partire da 500.

I nuovi pc, fabbricati da Acer e Samsung, sono le prime creature che per funzionare dovranno essere sempre connesse a Internet. ”Sono dei computer rivoluzionari perché corrispondono al nostro stile di vita centrato sul web”, ha detto un responsabile del marketing dell’azionda di Mountain View. E i Chromebooks non hanno un disco fisso: tutti i dati sono conservati ‘online’, quindi le possibilita’ di ‘storage’, ovvero di archivio, sono infinite.

”I notebook che usano Google Chrome OS sono semplicissimi da usare rispetto agli altri sistemi operativi che torturano l’utente perché macchinosi”, ha detto il co-fondatore di Google, Sergey Brin.

Fonte: ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *